Pensiline in vetro

pensiline e tettoie in vetro

filtrano raggi UV al 99%

posa in opera dei vetri

Non ci stancheremo mai di ripetere che entrare in casa d'altri non richiede solo le capacità tecniche che servono per eseguire il lavoro. Occorrono anche qualità di ordine comportamentale per la delicatezza richiesta anche solo per entrare in casa dei clienti. Per questa ragione non ce la siamo mai sentita di portare in casa dei clienti posatori esterni di cui non potevamo garantire nulla sotto il profilo comportamentale. I nostri posatori sono nostri dipendenti da 20 anni. Hanno una esperienza tecnica che permette loro di affrontare qualsiasi problema e sanno risolvere con facilità tutti i piccoli ostacoli che sorgono quando si entra in una casa abitata. Siamo sicurissimi che saranno rispettosi e delicati. Non hanno mai ricevuto la direttiva di fare in fretta. Lavorano con tranquillità che è la base per lavorare con precisione e pulizia.

contatto diretto 035 61 22 70

Pensiline in vetro

Le pensiline in vetro sono sempre state pensate come un riparo per la porta di ingresso che non ha  mai le persiane di protezione.  Le tettoie proteggono dall'acqua la porta, sopratutto se è in legno e consentono alle persone di cercare le chiavi con tranquillità quando piove. Oppure, molto semplicemente, danno il tempo di aprire e chiudere un ombrello senza farsi la doccia durante i temporali. 

Perchè la pensilina  proprio in vetro?

E' una domanda molto logica per chi inizia a pensare a come proteggere l'ingresso di casa. Molte persone pensano immediatamente alla piccola tettoia con le tegole. Costruire una tale "piccola" tettoia, impone una "grande" impresa. Infatti si deve chiamare l'impresa che effettua tutte le opere murarie necessarie e ci vuole il suo tempo perchè venga finita, con costi molto elevati  a cui vanno aggiunti quelli della riverniciatura della parete interessata. Tutto questo non esiste con la pensilina in vetro che si adatta a qualsiasi tipo di facciata, viene montata in una giornata e vede impegnate due o tre persone. Inoltre rispetto alla normale tettoia non oscura. Protegge dalla pioggia e filtra il 99% dei raggi UV che è molto importante sopratutto se si ha un ingresso in legno.

La pensilina in vetro solo sull'ingresso? 

Da quando le pensiline in vetro hanno cominciato a filtrare il raggi UV al 99% , la domanda ha cominciato a diventare importante per chi ha infissi con persiane in legno. La persiana è messa a protezione del serramento e quando piove, o il sole è forte, le chiudiamo. Ma cosa protegge le persiane dagli schizzi dell'acqua carichi di polvere che ne rovinano velocemente lo strato di vernice? Cosa protegge il legno dai raggi UV? Solo ed esclusivamente una pensilina in vetro che protegge dall'acqua e dal sole. A questo scopo abbiamo appensa realizzato una pensilina in vetro sospesa a sbalzo.

Quali sono i modelli possibili?

  1. a tiranti in acciaio 
  2. sospesa a sbalzo
  3. con mensole di sostegno

Spessore del vetro della pensilina e portata

  1. lo spessore del vetro varia a secondo delle dimensioni. La composizione normalmente è 8+8mm di vetro e 1,52 di plastico. Spesso si usa il 10+10mm e 1,52 di plastico
  2. la portata è circa 200 kg compreso il peso del vetro per il modello sospeso a sbalzo. 



Posa in opera delle pensiline

Posare vetri in casa dei clienti

non è mai solo una questione di capacità tecniche

E' stranissimo come spesso le persone invitino ad entrare nella loro casa dei perfetti sconosciuti. Capita anche quando si fa entrare qualcuno per qualche lavoro. Rivolgersi ad un vetraio e non sapere chi il titolare  invierà in casa è un aspetto che la vetraria GELFI tiene in grandissima considerazione. Non si tratta solo di fare un lavoro, ma di farlo in un ambiente sacro alla persona che ci abita e richiede quindi tutta la delicatezza e il rispetto del caso. Questa preoccupazione ci ha di fatto impedito di utilizzare, fino ad ora, posatori esterni, di cui abbiamo la massima stima in senso generale, ma di cui non potremmo mai conoscere  fino in fondo il comportamento morale in casa dei clienti. I nostri posatori sono con noi da 20 anni. La lunga convivenza ha accresciuto la nostra fiducia nei loro confronti, ed a loro affidiamo con tranquillità tutti i lavori che ci troviamo ad eseguire. Li porteranno a termine con pulizia, tranquillità, precisione e, sopratutto, con rispetto ed educazione.