parapetti e recinzioni in vetro

contatto diretto 035 61 22 70

Parapetto in vetro 

Parapetti in vetro per balconi e terrazze esterne


La stragrande maggioranza delle case ha pesanti ringhiere in ferro sui balconi che le rendono  più vecchie di quel che sono.  Il  parapetto in vetro per balconi da alcuni anni è entrato nella mentalità e quindi nei desideri di molti proprietari di casa per la sua innata eleganza. La facilità di montaggio dei parapetti in vetro ha ulteriormente aumentato il desiderio di applicarli ai propri balconi. 

Una balaustra in vetro, inoltre, da considerare con serietà per almeno almeno per tre ragioni:

  1. estetico: da subito se si tolgono le vecchie ringhiere in ferro tutto l'aspetto della casa ringiovanisce. Il vetro del parapetto può anche essere satinato in modi molto diversi e colorati.
  2. tecnico: i vetri laminati di sicurezza  sono fissati con profili a terra di fissaggio in alluminio e non si necessita di nessuna opera muraria, il piano di una terrazza è normalmente solidissimo.
  3. assenza di manutenzione: profili di fissaggio a terra in alluminio e vetro di sicurezza annullano la manutenzione. 

Parapetti in vetro per scale e soppalchi interni


I parapetti per interni in vetro tecnicamente non differiscono molto dai parapetti esterni, sono costruiti con gli stessi criteri di sicurezza e fissaggio.

 Esteticamente contribuiscono in maniera determinante ad allargare gli spazi alleggerendo la fisionomia degli ambienti. 

Nei soppalchi  il parapetto vetrato  contribuisce ad eliminare la sensazione soffocante che dà il soffitto incombente sulla testa. Nel caso frequente di tetto a vista la balaustra in vetro non oscura questo elemento che ha un grande significato estetico.

recinzioni in vetro

Un applicazione sempre più ambita e che sta diventando di uso comune è la recinzione in vetro. La leggerezza l'assenza di manutenzione invogliano a investire in questo tipo di soluzione. La recinzione in vetro è trattata esattamente come un parapetto in vetro per esterno. 

Pulizia

Non si può escludere il problema della pulizia. Il trattamento anticalcare, o antigoccia lo ha facilitato in modo decisivo e non rappresenta più un problema: ha risolto il problema con i box doccia dove lo sporco è mischiato al sapne. E' molto più facile che si debbano pulire spesso i vetri delle finestre che i vetri dei parapetti.

Posa in opera dei parapetti

Posa in opera dei parapetti

serve molto più che la capacità tecnica


I posatori che entreranno in casa vostra, sono nostri dipendenti da 20 anni. Per tradizione, dal 1954, la vetraria GELFI ha sempre avuto personale dipendente. La ragione per cui da sempre la Vetraria GELFI preferisce fare in questo modo è che riteniamo una assoluta superficialità far entrare dei posatori in una casa senza essere sicuri del loro comportamento nel sacro territorio che è la casa dei nostri clienti. Solo il tempo può costruire la fiducia nelle persone. Claudio e Valentino eseguiranno il lavoro con tranquillità, precisione e pulizia tenendo ben presente un comportamento di rispetto e delicatezza che sono un diritto del cliente un un nostro dovere. In questa pagina del sito un piccolissimo elenco di lavori eseguiti.